La nostra azienda
Il nostro agriturismo!
Vernaccia, Chianti, Connubio...
Vino di Papi e Principi
Un gioiello della toscana
I vini storici di San Gimignano
L' oro della toscana
Gli ultimi sciluppi a montenidoli
Dicono di Noi
La citta' delle belle torri
Ricette dalla cucina
Mandate un messaggio
La versione inglese del sito
I Nostri Recapiti: Contattateci

Olio Extravergine D'Oliva


Olio Extravergine D'Oliva
{short description of image}

L'Ulivo, dono della Dea AtenaGli olivi sono presenti a Montenidoli dal tempo degli Etruschi. Sono della qualità Moraiolo e Correggiolo; il primo da il corpo ed il secondo i profumi.

Olivi in FioreGli olivi sono coltivati in modo biologico. Sono potati tutti gli anni e la raccolta delle olive avviene a mano dai primi giorni di Novembre fino alla vigilia di Natale.

L'olio è un extra extra vergine perchè, alla frangitura, la sua acidità è sotto lo 0,20, quando per essere un extravergine si può arrivare fino all'1%.

Olivi appena coltiL'olio di Montenidoli esce dal frantoio torbido, prepotente, dal profumo vegetale. Per tutta la sua giovinezza ha un sapore molto forte: sono sentori netti di carciofo che ne fanno più un cibo da servire sul pane, con la tradizionale bruschetta, che un condimento.

L'olio appena frantoNoi offriamo il nostro prodotto solo dopo un anno. quando si è naturalmente affinato, senza filtraggi, per preservare tutta la sua ricchezza e le sue vitamine: un grande olio vive a lungo e il tempo lo ammorbidisce.

Per la dieta il grasso del nostro olio non è mai dannoso poichè è un'ottima medicina per combattere il colesterolo ed è ricco di vitamine.